“Le E-mail vengono consegnate più del 90% delle volte, mentre i post di Facebook raggiungono solo il 2% dei fan.” (Forrester Research)

     

Ma quali sono i vantaggi nel creare una lista di e-mail ben fatta?

1. Connessione diretta
– Le persone adorano aprire le loro caselle di posta e l’email marketing offre una connessione diretta con queste persone.
– Nessun uomo di mezzo, e nessun giro di operazioni snervanti da fare online.
– Le tue probabilità di raggiungere qualcuno tramite un’email sono eccezionali anche grazie al fatto che nessun algoritmo cambia,
non esistono limitazioni da parte delle varie compagnie di turno come Facebook Instagram o Google,
nessun “suggerimento obbligatorio” su come devi fare e nessuna interferenza! Coerenza, coerenza, coerenza è il nome del gioco.
– In base ai tuoi risultati, puoi anche segmentare ulteriormente la tua mailing list per creare il funnel di vendita senza fine che hai sempre desiderato.

2. La tua lista è tua
– Anni prima che le pagine di Facebook iniziassero a produrre like o che iniziassero ad arrivare i followers di Instagram,
la gente stava costruendo mailing list.
– Le piattaforme di social media sono ideali per generare popolarità, posizionare annunci e creare una base di fan per il tuo prodotto o servizio.
Ma cosa succede quando quella piattaforma cambia e diventa qualcosa di diverso e difficilmente utilizzabile? Qualcuno ha usato MySpace di recente?
Il punto è che anche se i social media sono qui per rimanere, di certo le piattaforme che stiamo usando oggi cambieranno radicalmente domani.
È molto meno probabile che le persone cambino i loro indirizzi email. Non ci credi?
Chiedi in giro e vedrai quante persone conosci che hanno ancora un account Libero o Tiscali.

3. È conveniente
– Una volta completata una folta lista di email, il costo per lead è basso rispetto ad altre forme di pubblicità.
“Per ogni € speso per l’email marketing, il rendimento medio dell’investimento è di 44,25€ .” (EmailExpert)
Secondo questa statistica, stai ricevendo 44 volte il tuo investimento! Dove altro potresti ottenere un risultato simile?
Ok, per il momento, forse BitCoin, ma questo è un altro discorso.

 Il valore della tua lista di email è inestimabile, è argento avvolto nell’oro e cosparso di platino!

 

L’utilizzo di un servizio di email marketing come MailChimp per campagne di distribuzione, ti aiuterà a tenerti costantemente tra i pensieri dei tuoi clienti su base regolare consentendo diversi punti di contatto durante il ciclo di marketing.

Quindi, prima di descrivere l’e-mail marketing come una tattica di marketing polverosa e irritante di un tempo,
ti consiglio di cambiare immediatamente idea e di iniziare a raccogliere i dati dei tuoi clienti in qualsiasi modo perchè

l’ e-mail marketing, se studiato a dovere, resterà funzionante potenzialmente PER SEMPRE!

I migliori prodotti, servizi e idee (come l’e-mail marketing) avranno certamente bisogno di manutenzione, di essere rinfrescati e
curati, ma il risultato sarà sempre ottimo ed indispensabile per la salute del tuo business.

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